fbpx

Informazioni da fornire ai sensi dell’art. 13, GDPR (Regolamento Europeo 2016/679

I dati personali raccolti (dati identificativi, immagini in formato testuale e fotografico, nonché testimonianze e dichiarazioni), saranno trattati, con modalità anche elettroniche anche attraverso elaborazione – parziale o totale – per fini strumentali alla manifestazione a premi cui si è partecipato e, dunque, per diffonderli al pubblico in specifica gallery, nonché per costruire altri materiali di comunicazione anche in abbinamento a contenuti già disponibili, da AMA CRAI Est Soc. Cooperativa, previo consenso, al solo fine di diffonderli al pubblico – su proprio materiale informativo, informativo, publi-redazionale, e/o sito Internet o in occasione di nostri eventi pubblici o su media quali carta stampata e TV e altri canali di diffusione digitali e non destinati al pubblico – per far conoscere e documentare iniziative, progetti, prodotti e servizi e attività istituzionali. I dati non saranno utilizzati per ulteriori finalità. Alcuni contributi potranno inoltre essere distribuiti al pubblico.

Responsabile del trattamento per tale finalità è AMA CRAI EST. Soc. Cooperativa domiciliato presso l’indirizzo fisico sopra riportato. Immagini, suoni e testimonianze saranno conservati nei nostri archivi fintanto che l’attività di comunicazione e il contesto dei contributi saranno oggettivamente significative per rappresentare l’iniziativa e le nostre attività di relazione con il pubblico e le nostre attività, prodotti e servizi. Successivamente saranno cancellati, tramite loro distruzione e non saranno più ricostruibili, né riconducibili alle persone coinvolte. Detti materiali, potranno, invece, essere conservati ulteriormente in caso di richiesta espressa da parte di organi di controllo, magistratura, forze di polizia e per far valere o difendere diritti in sede giudiziaria, sia da parte della nostra società, sia da parte di uno o più soggetti coinvolti nelle riprese. Le persone autorizzate al trattamento per i predetti fini sono gli addetti alle attività istituzionali e alla comunicazione della nostra società, dei sistemi informativi e di sicurezza dei dati.

Ai sensi degli artt. 15-21, GDPR, scrivendo al titolare al suddetto indirizzo postale o all’e-mail  privacy@craiamaincucina.it , si possono esercitare i diritti di consultazione, modificazione, di cancellazione e oblio, limitazione del trattamento dei dati o opporsi al loro trattamento per motivi legittimi. In caso di revoca del consenso prestato, che può essere presentata in qualsiasi momento, resta inteso che ciò non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso precedentemente manifestato o su meccanismi alternativi al consenso consentiti dalla legge. Si rende, altresì, noto che l’interessato ha il diritto di presentare reclamo all’autorità di controllo per far valere i suoi diritti. Infine, si ha diritto di richiedere la portabilità dei dati, vale a dire di ricevere in formato strutturato, di uso comune e leggibile da comuni dispositivi elettronici, i propri dati per trasmetterli direttamente ad altro soggetto, autonomo titolare del trattamento, affinché li possa trattare entro i limiti stabiliti dalla persona interessata.

Sempre scrivendo all’indirizzo postale sopra indicato o inviando un’e-mail a privacy@craiamaincucina.it si può richiedere l’elenco completo e aggiornato dei responsabili del trattamento. Il Data Protection Officer è contattabile all’e-mail privacy@craiamaincucina.it per informazioni sul trattamento dei dati.