Casarecci Integrali ai sapori dell orto e un tocco di Asiago…. I
Ingredienti
Casarecci Integrali ai sapori dell orto e un tocco di Asiago... Ingredienti : 350 grammi di casarecci integrali 30 fiori di zucchine 2 zucchine di media grandezza 180 grammi circa di Asiago saporito 80 grammi circa di ricotta affumicata Sale quanto basta
La ricetta
Far cuocere i fiori di zucchine in padella con un po' di olio di oliva e un po' di sale... Mettete da parte e sempre nella stessa padella far cuocere le zucchine tagliate a bastoncini lunghe circa 2 cm facendoli rosolare un po' con un po' di olio di oliva e un po' di acqua... Cuocere la pasta scolarla e poi far saltare in padella per un minuto con i fiori di zucchine le zucchine e l'Asiago precedente tagliato a cubetti senza farlo fondere troppo..... Servire nel piatto e cospargere infine con la ricotta affumicata precedentemente grattugiata e BUON APPETITO...!!!
La mia storia
Quando ero ragazzina all'età di circa 10-11 anni dopo essere tornata a casa da scuola nei pomeriggi della stagione estiva andavo nell'orto e nei campi per aiutare i miei genitori che avevano una piccola azienda agricola. Mi divertivo ad andare a raccogliere le verdure nell'orto ed ero ghiotta di zucchine. Prepate in tutti i modi!! Li iniziò la passione per la cucina e iniziai a impegnarmi a fare la cuoca di casa e fu così che ogni sera mi divertivo tra le pentole preparando la cena per la mia numerosa famiglia e a volte preparando anche il pranzo per l'indomani.... Così la mamma era super felice...!!! E fu così che, immersa tra libri di cucina e fantasia, imparai a cucinare, tanto che un sabato mattina mia madre entrò in cucina con un cestino colmo di fiori di zucca e mi disse..... Se hai voglia prepara tu qualcosa... E fu così che andai alla Crai del mio paese a prendere gli ingredienti per preparare l'indomani, la domenica, il super piatto speciale... Stupii tutti in famiglia e ad oggi questo piatto è un super successo.... Lo portai anche come piatto in un ristorantino del paese dove ho lavorato per circa 6 mesi e dove il titolare era orgoglioso di avere una piccola super cuoca..!
Samuela, TV il 6 luglio 2018