Fusi di pollo alla Pà
Ingredienti
10 Fusi di pollo, 600 Gr.  Di piselli medi (in scatola), 8 cipolle rosse piccole, 5 spicchi di aglio, 3 foglie di alloro, 2 pizzichi di sale, 2 cucchiai di olio evo, 2 cucchiai di acqua.
La ricetta
In una teglia capiente antiaderente mettere 2 cucchiai di olio evo e 2 cucchiai di acqua naturale e versare i piselli medi (sgocciolati). Adagiare i fusi di pollo alternandoli (osso a destra / a sinistra). Sbucciare le cipolline e l'aglio e distribuirne i pezzi tra la carne. Inserire 3 foglie di alloro e spolverare di sale. Coprire in parte la teglia con carta alluminio e mettere in forno caldo a 180 gradi. Cottura due ore circa fino a completa doratura/rosolatura dei fusi. Impiattare e servire caldo.
La mia storia
Di solito quando si cucina si dice..."oooh proprio come lo faceva la mia mamma". Nel mio caso invece quando cucino la carne penso "oooh proprio come lo faceva mio papà". Con tanto ma tanto amore per noi 7 figli. Si alzava presto, preparava, condiva, cuoceva, impiantata e tanta armonia e sorrisi a tavola. Il gusto ottimo del cibo e l'amore grande del papà per tutti noi.
Alessandro, MO il 9 luglio 2018