I profumi dell’orto
Ingredienti
Ricetta x 4 persone 2 melanzane 2 peperoni uno rosso e uno giallo 2 zucchine 1 cipolla Pomodorini a piacere  una mozzarella ideale x la pizza Grana grattugiato farina ,pan grattato,qualche foglia di menta tagliata a listarelle ,sale e pepe olio di oliva
La ricetta
Affettare la cipolla e soffriggere leggermente con un po' di olio e acqua...così non diventa scura. Nel frattempo lavare e tagliare tutte le verdure a pezzetti, infarinate con la farina il tutto e  fate saltare in padella, sempre con un goccio di olio e acqua, per 5 minuti circa. Aggiungere sale e pepe facendo attenzione che non si attacchino, eventualmente aggiungere un po' di acqua.. Poi aggiungere la cipolla, prendere una pirofila a strati fare una distesa di verdure mozzarella tagliata a cubetti, grana e menta a listarelle e via così ... Nell'ultimo strato aggiungere un po' di pane grattugiato così si formerà una bella e buona doratura...mettere in forno a 180° x circa 20 minuti...e buon appetito a tutti!
La mia storia
Questa ricetta è molto semplice, me la preparava la mia nonna paterna e mi ricorda quando gli ultimi giorni di scuola tornavo a casa con i grilli cantavano e un caldo soffocante. Il nonno  era fuori in giardino che tagliava l'erba del prato dietro casa e c'era il profumo di questo piatto che esalava dalla cucina...quel profumo rimarrà un bellissimo ricordo.. che ricerco ogni volta che preparo questa ricetta.
Roberta, TV il 2 luglio 2018