Palline al cioccolato
Ingredienti
250 g mascarpone, 100 g burro temperatura ambiente, 150 g zucchero a velo, un goccio di brandy, 2 tuorli, 60 g cacao amaro, 300 g biscotti secchi sbriciolati.
La ricetta
Dopo aver sbriciolato i biscotti, aggiungo in ordine il cacao e lo zucchero, amalgamo bene e poi aggiungo il burro, i tuorli, il brandy e per ultimo il mascarpone; mescolo finché tutto è ben amalgamato, dopodiché lascio riposare in frigorifero per almeno 2 ore. Trascorso il tempo, inizio a formare delle piccole palline e le passo, a piacere, nel cacao, nelle codette di cioccolato, nelle palline colorate, oppure nel cocco o nella granella di nocciole. Piacciono molto ai bimbi, anche perché sono colorate, e fanno sempre bella figura in ogni occasione.
La mia storia
Adoro il cioccolato e queste palline soddisfano ogni palato, sono colorate e i bimbi le adorano, in particolar modo i bimbi di un'amica, che ogni tanto mi chiedono quando gliele faccio.... Cosa c'è di più bello di vedere la felicità nei loro occhi quando le vedono?😍.... E poi portate ad una cena con amici ti fanno fare bella figura 😉😉
Annalisa, TV il 2 luglio 2018