Torta salata fagiolini & datterini
Ingredienti
1 rotolo di pasta brisee 100 g. stracchino 1 fetta proscitto cotto pomodori datterini q.b. fagiolini q.b. 1 cipolla 1 peperoncino parmigiano reggiano grattuggiato q.b. sale pepe    
La ricetta
In una padella far rosolare una cipolla tagliata a metà, poi aggiungere i pomodori datterini tagliati a dadini e spadellare per 3 minuti, Aggiungere i fagiolini precedentemente sbollentati per solo 2 minuti, mescolare e regolare di sale e pepe. Aggiungere un piccolo peperoncino tagliato a listarelle sottili e lasciare cucinare per circa 15 minuti a fuoco basso. Spegnere e lasciare raffreddare. Stendere la pasta brisee, spalmarvi sopra lo stracchino e aggiungere il prosciutto a pezzettini. Aggiungere quanto cucinato prima in padella, spolverare generosamente di parmigiano e infornare per circa 40 minuti a 170 gradi ventilato, coprendo con carta stagnola a metà cottura e togliendola 5 minuti prima della fine.
La mia storia
E' semplicemente uno dei miei piatti strategici ma golosi per far mangiare a mia figlia le verdure! Per me è speciale solo per questo, tanta è la mia fatica!
Daniela, TV il 9 luglio 2018